Condizioni di Vendita


  • Prenotazioni voli - ANCONA VIAGGI – per TORONTO
            La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se nel caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia.
        L'accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui ANCONA VIAGGI invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l'agenzia di viaggi venditrice.
        La richiesta di prenotazione è sempre e comunque impegnativa e come tale deve essere sempre contrassegnata nella proposta di compravendita di pacchetto/servizio turistico.
        L'agenzia di viaggi, nelle sua funzione di intermediazione tra Ancona Viaggi ed il cliente, deve comunicare al cliente stesso tutte le condizioni di vendita che regolano la prenotazione in atto, e quindi stamparne una copia e farla sottoscrivere al cliente per accettazione.

  • VOLI AIR TRANSAT PER TORONTO E MONTREAL
          Le tariffe pubblicate nel nostro sito sono accompagnate dalla dicitura “ a partire da “.
       Ciascun volo ha infatti diversi livelli tariffari: ogni tariffa ha le proprie regole che fissano la tempistica per il pagamento e l'emissione del biglietto e le eventuali penali in caso di cancellazione dopo l'emissione del biglietto stesso.
       Al momento della richiesta di prenotazione sarà comunicata all' agenzia di viaggi la classe di prenotazione, la relativa regola tariffaria ed il prezzo, che in quel momento è il più economico in base alla disponibilità dei posti.
       All 'atto della prenotazione o della richiesta impegnativa è richiesto un acconto di Euro 200,00 più la quota d'iscrizione.
       Il saldo dovrà essere effettuato entro i termini fissati dalla regola della tariffa applicata al momento della prenotazione.
       ANCONA VIAGGI provvederà all'invio dei documenti di viaggio, biglietti elettronici o vouchers soltanto dopo aver ricevuto il saldo o dopo che lo stesso sia stato accreditato sul proprio conto corrente.
        Il mancato rispetto di tali condizioni costituisce clausola risolutiva espressa del contratto ed autorizza Ancona Viaggi ad annullare la prenotazione, anche se già confermata, con l'applicazione delle penali previste al successivo paragrafo “recesso”.

  • RECESSO VOLO PER TORONTO
       Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare ad esso deve comunicarlo per iscritto tramite l'Agenzia di Viaggi presso la quale ha effettuato la prenotazione ed avrà diritto al rimborso di quanto versato, al netto della quota d'iscrizione e delle penalità previste dalla regola della tariffa applicata all'atto della prenotazione.

  • Variazioni
       Ogni richiesta di variazione a prenotazione già effettuata e confermata e che comporti modifiche alla data di partenza e/o di ritorno, al nome e/o cognome del passeggero, è soggetta alla accettazione da parte della compagnia aerea Air Transat
       L'importo delle spese di variazione, laddove la tariffa applicata lo permetta, sarà comunicato a richiesta, ed una volta accettato, non sono più ammesse successive variazioni.

CHIUDI